lunedì 28 ottobre 2013

SPECIALE HALLOWEEN :COSTUMI: CHUCKY LA BAMBOLA ASSASSINA




Costume da Chucky





Protagonista di tante notti insonni e incubi notturni di bambini (e adulti) di tutte le generazioni, Chucky, la bambola assassina, è il costume perfetto per chi vuole essere spaventoso la notte di Halloween. Si tratta di una maschera molto semplice da realizzare, ma ricca di dettagli che, se trascurati, potrebbero minare la buona riuscita del tuo travestimento.
Infatti, non è necessario riprodurre nei minimi particolari il look della bambola più temibile della storia del cinema, ma la sua cattiveria, quella sì, dovrà trasparire dal tuo travestimento.
Ecco i passi da seguire per realizzare un costume di Halloween fai da te a tema “La bambola assassina”.Se vuoi riprodurre esattamente l’outfit sfoggiato dalla bambola posseduta del film di Tom Holland, dovrai procurarti una salopette di jeans a cui dovrai abbinare una maglietta a strisce colorate e delle sneakers rosse. Se non le possiedi e non hai nessuna voglia di comprarle apposta per la festa, allora andranno benissimo scarpe da ginnastica di un altro colore.
Se, invece, sfortuna vuole che in casa tu non abbia nulla di tutto questo e non disponga nemmeno del tempo per procurarti tutti gli elementi che compongono il costume da bambola assassina, allora c’è una via di uscita: il segreto è abbinare ad un look all’apparenza innocente un’anima sadica ed efferata. Ma come mostrarla?
Scegli perciò degli abiti molto semplici, meglio se tipici dei bambini piccoli. Andrà benissimo un vestitino a campana, meglio se con un nastro in vita o un completo fatto di camicina e gonna a balze. Il classico look da scolaretta insomma!
Arricchisci il tuo outfit con calzettoni a righe colorate, possibilmente al ginocchio, lega i tuoi capelli con dei nastri colorati, realizzando magari due codini alti, oppure due trecce in stile Mercoledì Addams, e concludi con un grembiulino e con scarpe di vernice nera. 


Trucco da bambola assassina



Attenzione alla realizzazione del trucco, che andrà studiato nei minimi particolari per essere il più possibile somigliante a quello del film. Ecco gli strumenti necessari: correttore efondotinta molto chiari chiarissimo, cipria chiara, matita occhi nera effetto kajal, ombretto in polvere bianco, ombretto viola scuro, mascara, matita per le labbra rossa, rossetto rosso, fard rosa e ciglia finte. Stendi sul volto una base ottenuta mescolando il fondotinta con un correttore chiaro e un pizzico di ombretto bianco e uniforma con un velo di cipria chiara. Gli occhandranno ingranditi: per farlo dovrai tracciare una linea con la matita nera sotto il bordo inferiore dell’occhio lasciando un po’ di spazio, che dovrai colmare con ombretto bianco in modo da coprire le ciglia inferiori. Nella palpebra superiore segui il contorno con il kajal, terminando con una virgola all’insù, poi colora di viola e sfuma con la matita. Infine applica le ciglia finte e il mascara.
StendI infine il blush sugli zigomi, mentre con una matita marrone dovrai disegnare tante piccole lentiggini. Dopo di che disegnate sul volto le cicatrici e i rivoli di sangue di Chucky.



fonte:purfemme.it