mercoledì 2 ottobre 2013

SPECIALE HALLOWEEN :COME INTAGLIARE LA ZUCCA



La zucca intagliata,è il simbolo della festa di Halloween. Ecco un piccolo tutorial per realizzarla.
 1 - Per prima cosa procuratevi una grossa zucca, tonda,con un bel colore abbastanza uniforme. Lavatela e asciugatela bene in modo da diventare bella lucida.Adesso diamo sfogo alla nostra creatività per farla diventare piu spaventosa possibile . Armatevi quindi di coltelli ,cucchiai punteruoli e con un pennarello disegnate sulla vostra zucca l’espressione terrificate che più vi piace (in genere ha occhi e naso a forma di triangolo e una bocca sdentata...)anche la sommità della zucca,facendo delle linee a zig zag intorno al picciolo. NB meglio disegnate linee dritte invece che curve procedendo a zig zag risulterà più semplice intagliarla.
 2 - Una volta disegnata, cominciata svuotarla: infilate una mano e togliete tutti i semi e i filamenti della zucca e con un cucchiaio pulite su tutte le pareti interne. Più sottili saranno le pareti più facile sarà intagliarla e più luminosa risulterà una volta accesa.
 3 - Con un coltello appuntito o con un taglierino cominciate a intagliare le sagome disegnate seguendo le linee tracciate con il pennarello.
4 - Estraete la parte tagliata.
5 - Tagliate la zucca tutt’attorno al picciolo a circa 3 cm in modo tale da creare una sorta di piccolo coperchio che rimetterete una volta terminato tutto il procedimento.
 6 - Una volta che la zucca sarà ben pulita e tagliata, potete posizionare all’interno i lumini, e metterla sul vostro balcone per la notte di Halloween!

2 commenti:

Ivana ha detto...

carino, allora mi alleno. Grazie !

Rosy ha detto...

prego ivana :)