giovedì 10 ottobre 2013

COME FARE UNA PERFETTA CODA DI CAVALLO











La coda di cavallo non passa mai di moda. Ma per fare una coda di cavallo perfetta bisogna seguire alcuni accorgimenti. La ponytail dona un aspetto elegante e sofisticato, pur essendo pratica e comoda, dato che con poche mosse permette di essere pettinate in ordine. Ma se non volete assumere un aspetto sciatto, dovete fare attenzione allo stato della vostra chioma, che deve essere pulita e curata. Insomma non dovete ricorrere alla coda per mascherare i capelli sporchi. Così raggiungerete il risultato opposto a quello visto sulle passerelle della moda, dove la coda è sempre di tendenza. Realizzare una coda di cavallo può sembrare molto semplice, ma per ottenere un effetto ordinato e glamour è necessario lavorare nel modo giusto i capelli. Vediamo insieme come fare.
Per realizzare una coda di cavallo rigorosa e ordinata è importante che i capelli curati, cioè setosi e lucidi. Per avere una chioma di questo tipo è necessario realizzare una piega perfetta, il che implica l’uso della piastra sulle lunghezze. Fatto ciò è fondamentale applicare sulle punte, per dare un aspetto glossy ai capelli, un siero idratante e anti crespo, alcune gocce di olio di semi di lino o di argan sono perfette in questo caso. Per un risultato professionale, applicate una crema per il brushing.
Ottenuta una piega perfetta è necessario pettinare i capelli, potete tirarli tutti all’indietro o fare una riga centrale molto precisa, la scelta sta a voi. Per completare la ponytail fermate i capelli con un elastico, anche qui avete una doppia opzione, potete scegliere di realizzare una coda alta e slanciata o optare per l’estremo opposto e realizzare una ponytail bassissima. Per ottenere l’effetto posh visto sulle passerelle ricordatevi di avvolgere una ciocca di capelli attorno alla coda in modo da nascondere il fermaglio.