giovedì 4 settembre 2014

RICICLO CREATIVO DELLE LAMPADINE

Evviva il riciclo creativo delle lampadine. Anche quando si tratta di reinventare le lampadine usate, di ogni forma e dimensione possibile, non c’è limite alla fantasia. Ecco 10 idee originaliper ridare vita e funzionalità alle lampadine, rigorosamente a colpi di creatività e originalità. Prima di iniziare, basta eliminare la resistenza interna.
1. Vasi per i fiori






Per trasformare la lampadina in un originale vaso per fiori, basta riempirla d’acqua e inserire uno o due fiori. Allo stesso modo, con un po’ di terriccio inumidito con l’acqua si possono piantare anche piccoli germogli.
2. Contenitori per pot-pourri
Le lampadine ormai esaurite possono diventare porta pot-pourri molto creativi, utilizzando l’involucro in vetro come un contenitore. Per garantire l’equilibrio al tutto, basta utilizzare dei tappi di sughero, tagliati a dovere per creare dei supporti fai da te.
3. Mini acquariQualche sassolino, qualche piccolo pesce rosso e il mini acquario fai da te formato lampadina è pronto per essere esposto in casa come una sorta di soprammobile molto originale.
3. Decorazioni verdi


Un po’ di muschio da sistemare all’interno delle vecchie lampadine, un po’ di filo trasparente, per fissarle al soffitto o alle travi di casa e le decorazioni verdi sono pronte.
4. Palline per l’albero di Natale


Le lampadine, a colpi di colla vinilica, glitter, carta velina colorata e nastri decorativi si prestano perfettamente a diventare delle palline creative da appendere all’albero in occasione delle festività natalizie. Allo scopo, si può utilizzare anche della polvere colorata, da far aderire alla superficie delle lampadine con la colla vinilica e da fissare con uno strato di vernice spray trasparente.
5. Decorazioni natalizie
Con la stessa tecnica oppure utilizzando pennelli e colori specifici per il vetro, si possono creare delle decorazioni natalizie con le lampadine, magari realizzando divertenti babbi Natale o pupazzi di neve.
6. Animaletti decorativi
Le lampadine possono essere dipinte per dare forma e colore a simpatici animaletti fai da te, come pinguini e topi, per esempio.
7. Oliera creativa
Un esercizio di riciclo creativo tra i più inaspettati: e se la vecchia lampadina diventasse un’oliera fai da te?
8. Sale e pepe
Le lampadine si possono portare in tavola anche come originali contenitori di sale e pepe. Allo scopo, basta sostituire il tappo, utilizzandone uno di plastica da bucare a dovere, e aggiungere dei supporti realizzati con la pasta modellabile o con il fil di ferro.
9. Diffusore di essenze
Per realizzare un diffusore di essenze con le lampadine, basta versare nell’involucro un po’ di olio essenziale profumato, aggiungere uno stoppino e il gioco è fatto.
10. Barche nelle lampadine


Proprio come gli appassionati del genere costruiscono modellini di barche e di navi nelle bottiglie, si possono realizzare, seguendo lo stesso principio, anche nelle lampadine vecchie.

fonte :http://www.pourfemme.it/

2 commenti:

carmencook ha detto...

Ma quante belle idee!!
Amo il riciclo quindi grazie mille per la condivisione!!
Un mega abbraccio e buon fine settimana
Carmen

Unknown ha detto...

grazie a te x essere passata carmen :)